LiberiCommenti
+3
danteilpazzo
canesciolto
Admin
7 partecipanti
DH7 :: downhill&freeride :: DH7 forum
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
LiberiCommenti
Aspettiamo (e sono graditi!) commenti sul tracciato e soprattutto sulle strutture costruite.
Le avete "chiuse"?
Come vi sono sembrate?
Grado di difficoltà?
Grado di divertimento?
Credete vadano migliorate?
Le avete "chiuse"?
Come vi sono sembrate?
Grado di difficoltà?
Grado di divertimento?
Credete vadano migliorate?
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.03.08
Re: LiberiCommenti
allora complimenti basta!
state facendo un lavoro OTTIMO e mi/ci divertiamo un casino......
Sono tornato ora ed era da un po' che non venivo,noto che avete alzato un po' il "livello"...bene,bene...mi costringete a farmi del male?
Ho notato oggi quel masso piatto che fa da wall poco prima della trincea....GALATTICO non l'avevo mai notato...l'avete messo voi?
Mi piace anche la variante in costruzione alla trincea...ma il vecchio tracciato con i gradoni lo volete escludere?
ciao!!
P.S. scusate l'O.T. ma dove caspiterina sono le incisioni rupestri??
state facendo un lavoro OTTIMO e mi/ci divertiamo un casino......
Sono tornato ora ed era da un po' che non venivo,noto che avete alzato un po' il "livello"...bene,bene...mi costringete a farmi del male?
Ho notato oggi quel masso piatto che fa da wall poco prima della trincea....GALATTICO non l'avevo mai notato...l'avete messo voi?
Mi piace anche la variante in costruzione alla trincea...ma il vecchio tracciato con i gradoni lo volete escludere?
ciao!!
P.S. scusate l'O.T. ma dove caspiterina sono le incisioni rupestri??
canesciolto- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.08.08
Età : 49
Località : cugliate
grazie
grazie x i complimenti che vanno soprattutto a dante, mattia ed elis x le sue visioni.canesciolto ha scritto:allora complimenti basta!
state facendo un lavoro OTTIMO e mi/ci divertiamo un casino......
Sono tornato ora ed era da un po' che non venivo,noto che avete alzato un po' il "livello"...bene,bene...mi costringete a farmi del male?
Ho notato oggi quel masso piatto che fa da wall poco prima della trincea....GALATTICO non l'avevo mai notato...l'avete messo voi?
Mi piace anche la variante in costruzione alla trincea...ma il vecchio tracciato con i gradoni lo volete escludere?
ciao!!
P.S. scusate l'O.T. ma dove caspiterina sono le incisioni rupestri??
le incisioni sono vicine al laghetto... non proprio facili da trovare. proprio nei pressi degli ultimi 50 metri di tracciato
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.03.08
Re: LiberiCommenti
grazie a tutti per i complimenti che stanno arrivano in tanti incomincio a credere che stiamo lavorado bene......scherzi a parte l'importante e che ci si diverta poi un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che partecipano chi più e chi meno.......grazie al bobo x il sito e questo piccolo forum che sta risultando molto utile comunque il pezzo con i gradoni sarà modificando passando a fianco con un passaggino un po più impegnativo ma molto bello che tra l'altro è gia percorribile da oggi ciao
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
domani mattina ore 10 saremo da Cicli Peruffo per presentare le nuove bici e parlare del progetto DH7. Dato che la giornata del Test Bike è annullata , per chi vuole conoscerci o saperne di più ci trova là dalle 10 in poi...
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
stiamo cercando un furgone usato meglio se sia antecedente al 1990 (cosi costa meno di ass. ed ecc), da spendere intorno ai 1000euros, giusto per portsre su e giu tutti voi riders se vi dovesse capitare di sentire o vederne qualcuno in vendita contattateci..........(meglio se abbia la possibilità di sei posti piu autista) ciao a tutti
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
CIAO RAGAZZI MI CHIAMO MATTIA E SONO UNO DEI RAGAZZI DEL DH7 CHE SI OCCUPA DELLA PISTA...IN QUESTI GIORNI ABBIAMO TROVATO LUNGO IL PERCORSO DEI "SALTI" O "STRUTTURE", SE COSI LE POSSIAMO, VERAMENTE PERICOLOSE E FATTE COL CULO, OVVIAMENTE NON SONO STATE COSTRUITE DA NOI MA DA ESTRANEI...CHIEDO A TUTTI VOI DI LASCIARE A NOI IL COMPITO DI COSTRUIRE TUTTE LE VARIE STRUTTURE PER IL VOSTRO DIVERTIMENTO DATO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE IL MATERIALE E SOPRATUTTO ABBIAMO ACCUMULATO MOLTA ESPERIENZA...GRAZIE A TUTTI..
ILpress- Crew
- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.04.09
Re: LiberiCommenti
ciao. a parte l'intervento forse un po' troppo "arrabbiato" ... l'autore della "struttura" che avete trovato si è pubblicamente scusato. con me ed anche con voi su mtb-forum.it. penso sia sacrosanto che la gestione della pista debba essere lasciata a chi se ne occupa in modo costante (voi), ma puo sempre succedere che uno ci gira e magari si permette di fare una piccola modifica, credendo sicuramente di far bene. io stesso mi sono permesso di scavare un pezzetto per deviare il torrente d'acqua che si è formato nella parte finale e di spostare l'albero caduto dopo le roccette senza dire nulla a nessuno. certo, modificare le strutture è cosa da evitare. aggiungerne altre è sicuramente discutibile.ILpress ha scritto:CIAO RAGAZZI MI CHIAMO MATTIA E SONO UNO DEI RAGAZZI DEL DH7 CHE SI OCCUPA DELLA PISTA...IN QUESTI GIORNI ABBIAMO TROVATO LUNGO IL PERCORSO DEI "SALTI" O "STRUTTURE", SE COSI LE POSSIAMO, VERAMENTE PERICOLOSE E FATTE COL CULO, OVVIAMENTE NON SONO STATE COSTRUITE DA NOI MA DA ESTRANEI...CHIEDO A TUTTI VOI DI LASCIARE A NOI IL COMPITO DI COSTRUIRE TUTTE LE VARIE STRUTTURE PER IL VOSTRO DIVERTIMENTO DATO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE IL MATERIALE E SOPRATUTTO ABBIAMO ACCUMULATO MOLTA ESPERIENZA...GRAZIE A TUTTI..
sono d'accordo sul lasciare che della pista si occupi chi l'ha creata e gestita da sempre. propongo a tutti quanti i riders di utilizzare il forum per i suggerimenti e le critiche (esiste un argomento).
ultima cosa: credo che sia sempre piu urgente delimitare la pista con nastri e cartelli che siano attestanti di un progetto serio e ben gestito. questo per rendere DH7 una cosa ufficiale, sponsorizzata e patrocinata. quando tutti sapranno di cosa si tratta gli interventi improvvisati diminuiranno automaticamente.
Admin
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.03.08
CIAO!
Ciao, sono un estimatore del DH7. Ancora complimenti epr il vostro sbattimento! E' molto divertente!
Dove li mettiamo i suggerimenti?
Direttamente qui?
Io avevo fatto presente su mtbforum quanto segue:
- strada da Milano. La prima volta ci eravamo persi! Il suggerimento sarebbe di implementare queste righe nel sito:
Autostrada Milano-VARESE. Tenere la destra per entrare in città al bivio Luino-Varese. Al primo semaforo dritto; al secondo a destra. Alla piazza si incontra un semaforo: andare dritto e poi a destra. Si incontra un altro semaforo: dritto e poi prima a sinistra. Al bivio andare a sinistra (non sotto la galleria) e poi a destra per VALGANNA. Sempre dritto fino ad arrivare alla fabbrica di birra (appena prima si incontrerà una rotonda; tenere la sinistra) dopo la quale si incontrerà una galleria: all'incrocio andare a destra. Sempre dritto fino ad una rotonda. Seguire per Svizzera e oltrepassare il ristorante tre risotti, quindi sempre dritto. Oltrepassare il suggestivo lago e, alla rotonda che si incontra, seguire Luino. Alla successiva rotonda seguire sempre Luino e fare tutta la discesa fino ad arrivare ad un paese (si passa prima da Camadrino). Alla prima a destra seguire Montegrino. Salire ed arrivare in paese. Dopo la piazza seguire la prima a destra fino ad arrivare al laghetto.
Chiaramente se non di soddisfacimento cambiatele pure!
- sarebbe poi bello un mega wallride e anche uno step-up gigante! Ho visto che avete del materiale da spettacolo e secondo me verrebbero fuori delle cose davvero malate!
Le altre cose mi sembra che siano già state recepite e credo che, senza avere nessuna pretesa di intromettermi nel vostro ottimo lavoro, possano portare ad accrescere il valore dello spot!
Complimenti ancora!
Dove li mettiamo i suggerimenti?
Direttamente qui?
Io avevo fatto presente su mtbforum quanto segue:
- strada da Milano. La prima volta ci eravamo persi! Il suggerimento sarebbe di implementare queste righe nel sito:
Autostrada Milano-VARESE. Tenere la destra per entrare in città al bivio Luino-Varese. Al primo semaforo dritto; al secondo a destra. Alla piazza si incontra un semaforo: andare dritto e poi a destra. Si incontra un altro semaforo: dritto e poi prima a sinistra. Al bivio andare a sinistra (non sotto la galleria) e poi a destra per VALGANNA. Sempre dritto fino ad arrivare alla fabbrica di birra (appena prima si incontrerà una rotonda; tenere la sinistra) dopo la quale si incontrerà una galleria: all'incrocio andare a destra. Sempre dritto fino ad una rotonda. Seguire per Svizzera e oltrepassare il ristorante tre risotti, quindi sempre dritto. Oltrepassare il suggestivo lago e, alla rotonda che si incontra, seguire Luino. Alla successiva rotonda seguire sempre Luino e fare tutta la discesa fino ad arrivare ad un paese (si passa prima da Camadrino). Alla prima a destra seguire Montegrino. Salire ed arrivare in paese. Dopo la piazza seguire la prima a destra fino ad arrivare al laghetto.
Chiaramente se non di soddisfacimento cambiatele pure!
- sarebbe poi bello un mega wallride e anche uno step-up gigante! Ho visto che avete del materiale da spettacolo e secondo me verrebbero fuori delle cose davvero malate!
Le altre cose mi sembra che siano già state recepite e credo che, senza avere nessuna pretesa di intromettermi nel vostro ottimo lavoro, possano portare ad accrescere il valore dello spot!
Complimenti ancora!
ipsilon- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.09
Re: LiberiCommenti
bhà,dalla strada che hai descritto,io che so come ci si arriva,non ho capito niente...anche perchè ora hanno fatto una tangenzialina spettacolo che rende il tutto più facile!!!
Re: LiberiCommenti
per il wallride e lo step up ci avevamo pensato......bisogna trovare il posto adatto dove piazzarli...cosa non molto semplice....però se vi viene il lampo di genio mentre siete in pista e trovate la possibilità di dove metterlo fate una foto della zona e mandatecela qui o contattateci....che se la cosa è possibile la costruiamo subito.......grazie per i consigli continuate cosi ciao belli
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
la strada l'ho tracciata a memoria ma per altri amici che non la conoscevano ha funzionato! Forse è proprio perchè non la sapevano che è andata bene...ahahahahah
ipsilon- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.09
Re: LiberiCommenti
bene sono contento che vi piaccia il tracciato e che ritornate su a girare.......da domenica prossima iniziamo il nuovo tracciato, cosi adesso alterniamo le cose un po su quello già esistente (con qualche vostro cosiglio), e sul nuovo che vorremmo indirizzarlo quasi tutto sul dh.......ci si sente ciao
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
domenica molto probabilmente verremo a girare in un pò di persone!
non vedo l'ora!
non vedo l'ora!
ipsilon- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.05.09
Gran rispetto per lo sbattimento ma...
ciao a tutti, ho girato sabato scorso facendo un paio di discese, rispetto per il lavoro che è stato fatto e che vedo evolversi ma qualche considerazione è d' obbligo.
Premetto non sono un fenomeno sia a girare che a costruire ma un pò di esperienza ce l'ho, partiamo dall' inizio.
primo tratto, ottimo per scaldicchiarsi, ad un tratto bam!!! leggera pendenza con spondina accennata e passerella in salita e curva con atterraggio in piano su radici e la descrizione non rende giustizia alla scusatemi il tremine "PORCATA".
Non c'è rincorsa, salendo sulla passera si perde quel poco di velocità che si aquisisce e l' atterraggio è terrificanteeeeeeee.
Si prosegue con struttura di arte contemporanea, appena usciti dall' atterragio dell' aereo più pazzo del mondo ovviamente anche qui 0 rincorsa e del tutto fuori da una linea, carino il passaggio northshore dei tronchi tagliati ma manca l' uscita.
bello il drop tutto legno, ottimo atterraggio, stavolta rincorsa ok, sembra tutto perfetto se non fosse che se arrivi a cannone e sei un manico non vedi neanche la parte piatta, ma se non lo sei non oso immaginare...
Il doppio è piatto per farlo non si devono toccare i freni e non rende, subito dopo due drop di diverse altezze, atterraggio?
Quella sezione di bosco in particolare, è una rarità perchè ci sono 40 metri di discesa con ottimo terreno e pendenza regolare, sarebbe ottimo utilizzarlo per un toboga.
Si riprende il tracciato con un pezzo bello, droppettino e radici con spondine, bello.
Se non sbaglio altro drop che si arriva da fermi con passerella leggermente in discesa e altro atterraggio spacca polsi e caviglie.
Poi ho visto una variante nuova con spondine e un cosa non ben definita, a me sembrava un fungo gigante di terra, il mio amico a azzardo fosse un panettone, e poi un drop fatto con una tavola di legno appoggiata a tronco tagliato con atterraggio mortale su di un ceppo tagliato, roba da testamento prima di farlo.
Insomma, non voglio infierire, ribadisco massimo rispetto perchè sò che ci si spacca il culo a costruire, però per riassumere molte strutture non hanno senso e sono PERICOLOSE, manca flow in generale troppi rallentamenti, mi sembra che stiate esagerando col legno, non esistono atterraggi nella maggior parte dei salti.
Non prendetevela a male ma c'è molto da migliorare soprattutto sulla sicurezza, non dimenticate che un salto o un passaggio tecnico sottintendo un pericolo già di suo perciò vanno costruiti con criterio per farsì che la gente non si ammazzi.
ciao e buon lavoro
Premetto non sono un fenomeno sia a girare che a costruire ma un pò di esperienza ce l'ho, partiamo dall' inizio.
primo tratto, ottimo per scaldicchiarsi, ad un tratto bam!!! leggera pendenza con spondina accennata e passerella in salita e curva con atterraggio in piano su radici e la descrizione non rende giustizia alla scusatemi il tremine "PORCATA".
Non c'è rincorsa, salendo sulla passera si perde quel poco di velocità che si aquisisce e l' atterraggio è terrificanteeeeeeee.
Si prosegue con struttura di arte contemporanea, appena usciti dall' atterragio dell' aereo più pazzo del mondo ovviamente anche qui 0 rincorsa e del tutto fuori da una linea, carino il passaggio northshore dei tronchi tagliati ma manca l' uscita.
bello il drop tutto legno, ottimo atterraggio, stavolta rincorsa ok, sembra tutto perfetto se non fosse che se arrivi a cannone e sei un manico non vedi neanche la parte piatta, ma se non lo sei non oso immaginare...
Il doppio è piatto per farlo non si devono toccare i freni e non rende, subito dopo due drop di diverse altezze, atterraggio?
Quella sezione di bosco in particolare, è una rarità perchè ci sono 40 metri di discesa con ottimo terreno e pendenza regolare, sarebbe ottimo utilizzarlo per un toboga.
Si riprende il tracciato con un pezzo bello, droppettino e radici con spondine, bello.
Se non sbaglio altro drop che si arriva da fermi con passerella leggermente in discesa e altro atterraggio spacca polsi e caviglie.
Poi ho visto una variante nuova con spondine e un cosa non ben definita, a me sembrava un fungo gigante di terra, il mio amico a azzardo fosse un panettone, e poi un drop fatto con una tavola di legno appoggiata a tronco tagliato con atterraggio mortale su di un ceppo tagliato, roba da testamento prima di farlo.
Insomma, non voglio infierire, ribadisco massimo rispetto perchè sò che ci si spacca il culo a costruire, però per riassumere molte strutture non hanno senso e sono PERICOLOSE, manca flow in generale troppi rallentamenti, mi sembra che stiate esagerando col legno, non esistono atterraggi nella maggior parte dei salti.
Non prendetevela a male ma c'è molto da migliorare soprattutto sulla sicurezza, non dimenticate che un salto o un passaggio tecnico sottintendo un pericolo già di suo perciò vanno costruiti con criterio per farsì che la gente non si ammazzi.
ciao e buon lavoro
paolo bomb- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: LiberiCommenti
dato che non ti risponde nessuno come al solito la briga me la prendo io.........
premettendo che tra tutti quelli che sono venuti a girare con noi è la prima critica delgenere che ci arriva ed è un bene...ora però provo a spiegarti la mia visione.....
primo il termine porcata non mi va giù, puoi dire che a te non piace la struttura ma porcata te lo tieni a casa tua( senza offesa), secondo, la struttura definita porcata se ne capisci la traettoria non senti l'atterraggio (parti basso a metà stai alto e la richiudi uscendo basso) cmq nel freeride ci sta anche il flat se no ci compriamo una bici da strada no!!!! (io di park ne ho girati parecchi e di flat ce ne ovunque), poi il north shore con i tronchi tagliati è stato messo per prendere confidenza con le passerelle strette e sollevate da terra (quasi trial) non capisco cosa intendi come uscita, un tappeto rosso? però giusatamente può non piacere.
la struttura per aerei a fianco non è finita, va abbassata e conclusa l'uscita (per arrivare alla perfezione delle rampe bisogna provarle sul campo una olta costruite, poi si inizia con le modifiche), andando avanti il drop che trovi dopo è giusto perche più di cosi con l'atterraggio non si poteva fare, poi come dici tu se sei uno bravo li dosi la velocità e non hai problemi.........l'atterraggio può diventare corto se arrivi troppo forte ma non si poteva fare altrimenti, poi uno bravo prima di saltare un drop si ferma e lo guarda lo studia e poi salta (non ho mai visto nessuno saltare alla ceca), il doppio è stato pensato per farlo fare a tutti, è un po corto anche quello se arrivi troppo a stecca, ma non tutti scendono a 200 all'ora (freeride non significa scendere a bomba, se no facciamo downhill, nel freeride vero e proprio esistono pezzi pedalati).
il drop alla trincea anche quello se ti frmi a guradarlo un'attimo capisci che se stai un po più sulla sinistra l'atterraggio è oK, (ma anche se sbagli non hai nessun rischio di morire senti un po il colpetto, ma ricordiamoci che abbiamo delle biammortizzate)....il pezzo nuovo l'avevamo chiuso perchè non è ancora finito anzi è ancora all'inizio, non so perchè era aperto o se l'avete aperto voi, se l'avete aperto voi be non vi do spiegazioni su quello perchè ve le potreste dare da soli, almeno potevate risbarrarlo.
conclusioni generali i salti della dh7 sono stati realizzati a prova di scemo (senza offesa a nessuno), si arriva dall'altra parte senza rischi se poi volete vi acompagnamo per mano, chi vuole farlo piano arriva e chi vuole farlo un po più forte arriva comunque. spero di poter girare un giorno con voi insieme sulla dh7 in modo da esprimere le diverse opinioni sul campo, magari si possono tirare fuori cose migliori...........
Alla fine della fiera di pericoloso con tutte le persone che sono venute su, compreso il gorno del freeride day nessuno ha trovato pericolosità sulla dh7, anzi al contrario qualcuno si è lamentato della troppa prudenza usata nell'ideare il tracciato. ora vi asssicuro che dopo quello che ci hai fatto presente riguarderemo ancora un po i cose, però ti dico già che etrminata questa apriremo una linea tutta downhill e li si che ce da andare a bomba, vi aspetto per fare un giro insieme cosi vediamo insieme i nostri errori ciaooooo
premettendo che tra tutti quelli che sono venuti a girare con noi è la prima critica delgenere che ci arriva ed è un bene...ora però provo a spiegarti la mia visione.....
primo il termine porcata non mi va giù, puoi dire che a te non piace la struttura ma porcata te lo tieni a casa tua( senza offesa), secondo, la struttura definita porcata se ne capisci la traettoria non senti l'atterraggio (parti basso a metà stai alto e la richiudi uscendo basso) cmq nel freeride ci sta anche il flat se no ci compriamo una bici da strada no!!!! (io di park ne ho girati parecchi e di flat ce ne ovunque), poi il north shore con i tronchi tagliati è stato messo per prendere confidenza con le passerelle strette e sollevate da terra (quasi trial) non capisco cosa intendi come uscita, un tappeto rosso? però giusatamente può non piacere.
la struttura per aerei a fianco non è finita, va abbassata e conclusa l'uscita (per arrivare alla perfezione delle rampe bisogna provarle sul campo una olta costruite, poi si inizia con le modifiche), andando avanti il drop che trovi dopo è giusto perche più di cosi con l'atterraggio non si poteva fare, poi come dici tu se sei uno bravo li dosi la velocità e non hai problemi.........l'atterraggio può diventare corto se arrivi troppo forte ma non si poteva fare altrimenti, poi uno bravo prima di saltare un drop si ferma e lo guarda lo studia e poi salta (non ho mai visto nessuno saltare alla ceca), il doppio è stato pensato per farlo fare a tutti, è un po corto anche quello se arrivi troppo a stecca, ma non tutti scendono a 200 all'ora (freeride non significa scendere a bomba, se no facciamo downhill, nel freeride vero e proprio esistono pezzi pedalati).
il drop alla trincea anche quello se ti frmi a guradarlo un'attimo capisci che se stai un po più sulla sinistra l'atterraggio è oK, (ma anche se sbagli non hai nessun rischio di morire senti un po il colpetto, ma ricordiamoci che abbiamo delle biammortizzate)....il pezzo nuovo l'avevamo chiuso perchè non è ancora finito anzi è ancora all'inizio, non so perchè era aperto o se l'avete aperto voi, se l'avete aperto voi be non vi do spiegazioni su quello perchè ve le potreste dare da soli, almeno potevate risbarrarlo.
conclusioni generali i salti della dh7 sono stati realizzati a prova di scemo (senza offesa a nessuno), si arriva dall'altra parte senza rischi se poi volete vi acompagnamo per mano, chi vuole farlo piano arriva e chi vuole farlo un po più forte arriva comunque. spero di poter girare un giorno con voi insieme sulla dh7 in modo da esprimere le diverse opinioni sul campo, magari si possono tirare fuori cose migliori...........
Alla fine della fiera di pericoloso con tutte le persone che sono venute su, compreso il gorno del freeride day nessuno ha trovato pericolosità sulla dh7, anzi al contrario qualcuno si è lamentato della troppa prudenza usata nell'ideare il tracciato. ora vi asssicuro che dopo quello che ci hai fatto presente riguarderemo ancora un po i cose, però ti dico già che etrminata questa apriremo una linea tutta downhill e li si che ce da andare a bomba, vi aspetto per fare un giro insieme cosi vediamo insieme i nostri errori ciaooooo
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re
ciao, mi scuso in anticipo per il termine porcata, non è bello!
Capisco che non è piacevole sentire delle critiche dal primo che passa, quello che volevo esprimere nel commento tralasciando i particolari, era che purtroppo in italia ci sono troppi posti come il dh7 che sono frutto di buona volontà ma scarsa esperienza.
Tu dirai:" E chi cazzo è questo per venirmi a dire quello che devo fare!?" e io ti rispondo nessuno.
Girando nei park come hai fatto anche tu, ho notato due tipologie di park.
La prima tipologia es. Sauze d' oulx , posto dove si è cercato di alzare un pò il livello medio del rider italiano con tratti tecnici, salti e passerelle di una certa difficoltà e proprio a sauze c' è un salto simile al primo che citavo, la differenza stà nei 20 mt di rincorsa che ti danno la giusta velocità e nell' atterraggio in discesa.
La seconda tipologia è Bardonecchia, dove le passerelle sono costruite senza criterio ci sono salti di più di un metro senza atterraggio o che ti portano fuori dalla linea, il tutto alla mercè di bambini e adulti gasatielli che ci vanno a sbattere le corna.
In sostanza la mia mail la puoi cestinare e fregartene, a nessuno dei due cambia la vita, oppure guardare le cose che avete costruito da un' altro punto di vista, il mio è solo un consiglio da appassionato di mtb come voi.
Mi scuso ancora per le critiche se sono risultate offensive, non era mia intenzione e spero di incontrarvi al dh7 per condividere idee e punti di vista.
ciao
Capisco che non è piacevole sentire delle critiche dal primo che passa, quello che volevo esprimere nel commento tralasciando i particolari, era che purtroppo in italia ci sono troppi posti come il dh7 che sono frutto di buona volontà ma scarsa esperienza.
Tu dirai:" E chi cazzo è questo per venirmi a dire quello che devo fare!?" e io ti rispondo nessuno.
Girando nei park come hai fatto anche tu, ho notato due tipologie di park.
La prima tipologia es. Sauze d' oulx , posto dove si è cercato di alzare un pò il livello medio del rider italiano con tratti tecnici, salti e passerelle di una certa difficoltà e proprio a sauze c' è un salto simile al primo che citavo, la differenza stà nei 20 mt di rincorsa che ti danno la giusta velocità e nell' atterraggio in discesa.
La seconda tipologia è Bardonecchia, dove le passerelle sono costruite senza criterio ci sono salti di più di un metro senza atterraggio o che ti portano fuori dalla linea, il tutto alla mercè di bambini e adulti gasatielli che ci vanno a sbattere le corna.
In sostanza la mia mail la puoi cestinare e fregartene, a nessuno dei due cambia la vita, oppure guardare le cose che avete costruito da un' altro punto di vista, il mio è solo un consiglio da appassionato di mtb come voi.
Mi scuso ancora per le critiche se sono risultate offensive, non era mia intenzione e spero di incontrarvi al dh7 per condividere idee e punti di vista.
ciao
paolo bomb- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: LiberiCommenti
mi scuso anchio per la risposta un po dura, ma la tua email di critica mi è piaciuta, sicuramente guarderemo le cose da un'altro punto di vista, però se non ti chiedo troppo vorrei che mi diresti le modifiche che apporteresti a quello che esiste già in attesa di poter andare su insieme, giusto per confrontare un po le idee e vedre cosa si riesce a tirare fuori.
se ti può interessare noisiamo su tutte le domeniche pomeriggio e i sabato mattina, se hai voglia di tornare su contattaci cosi ci troviamo...........ciaoooo
se ti può interessare noisiamo su tutte le domeniche pomeriggio e i sabato mattina, se hai voglia di tornare su contattaci cosi ci troviamo...........ciaoooo
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
re
ciao di idee anche troppe, a parte gli scherzi se domenica pomeriggio siete lì magari ci si vede. meglio discuterne sul campo, a presto.
paolo bomb- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: LiberiCommenti
ok dai ti aspetto ciao
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
dopo domenica pomeriggio, passata insieme con paolo claudio e tutta la combriccola di legnano, con i vari suggerimenti, idee, modifiche ecc....ieri pomeriggio ( porca p.....il tamaro ha chiuso per troppo vento.........)siamo andati su e abbiamo incominciato a studiarle sul serio sul campo, e ne vedremo delle belle, vi aspettiamo ciao..........
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
che sfiga
che sfiga ragazzi mi spiace per il tamaro! pensate di fare qualche modifica già questo weekend? nel caso fatemelo sapere così vengo a darvi una mano con qualcuno.
paolo bomb- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.10.09
Re: LiberiCommenti
si iniziamo a fare qualche modifica già questa domenica, cmq ho sentito claudio che è stato su ieri, se avete intenzione di venire su fatemelo sapere, anche perchè cosi ci organizziamo per andare su dato che da luino fino a montegrino la strada è chiusa, si riesce ad andare su dalla piazza salendo da grantola oppure da marchirolo si può arrivare su in cima tranquillmente (dato che voi arrivate da varese credo vi conviene fare sempre questa), ci sentiamo ciaoo
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
Re: LiberiCommenti
ciao belli.........sentite se domenica qualcuno vuole venire su a darci una mano, fatecelo sapere così ci organizziamo.....cmq martedi scorso siamo stati al tamaro a parte il freddo cane, un disastro siamo tornati con due feriti (noi) e due cadaveri(le bici).................
danteilpazzo- Crew
- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 37
Località : luino
ok
per domenica io ci sono e se riesco porto anche claudio, gli altri sono in montagna...
mattina o pomeriggio?
mattina o pomeriggio?
paolo bomb- Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.10.09
Pagina 1 di 2 • 1, 2
DH7 :: downhill&freeride :: DH7 forum
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|